Comprare oro in banca d’Italia qualità prezzo – Acquistare oro fisico in banca


  • Condividi
  • Condividi

-

NB _ Non è possibile comprare oro FISICO in BANCA ! ! !

-

L’oro si può comprare in vari modi, ecco un elenco

- da siti specializzati ES Confinvest.it/ e Bullionvault
- dai fornitori, come se voi foste uno che lavora l’oro
- Su Ebay
- GioielleriaTramite monete (non convine per somme da 1000 € a salire)
- Tramite EFT (fondo comune di investimento perfetto se vuoi comprare oro ma non vederlo fisicamente, quindi nessun problema di custodirlo – Lo compri in banca come strumento finanziario attraverso il quale compri del vero e proprio oro depositato presso una banca centrale: ne acquisti il quantitativo che vuoi e il valore fluttuerà esattamente come quello dell’oro vero proprio, perchè di fatto hai acquistato oro vero e proprio, tutto tramite il tuo conto corrente bancario).

-

RICAPITOLANDO

Ribadisco il concetto di comprare oro fisico in banca: in banca Unicredit, banca d’Italia, in BCE, Banca Centrale Europea, Bankitalia, Banca d’Italia,  Banca Carim, Banca Etruria, Monte dei Paschi di Siena o MPS, Unicredit e UBI, Webank e Fineco, Ing Direct e Banca Generali, Finecobank, Mediolanum, Sella, IW Bank, Chebanca!, Intesa Sanpaolo, Banco Popolare, gruppo Carige, cassa di Risparmio di Ferrara…non è possibile acquistare oro fisico! Quindi non si puo’ entrare in una filiale e uscirne con oro materiale in mano!

Negli ultimi mesi il prezzo dell’oro è salito alle stelle, la domanda di questo metallo è altissima, per cui sembra che investire in oro sia una scelta sicura. L’oro è stato utilizzato in passato come uno strumento per combattere l’inflazione in tutti i paesi del mondo ed è un buon modo per diversificare il portafoglio grazie alla sua bassissima volatilità. L’oro ha un’eterna durabilità, quindi si puó rivelare un investimento che a lungo termine porta a dei risultati particolarmente interessanti, inoltre è facilmente liquidabile per cui se volessimo rivenderlo tra qualche anno non avremo alcun problema.

-

COME SI INVESTE IN ORO

Investire in oro significa acquistare oro fisico come moneti e lingotti d’oro o investire in strumenti finanziari in oro come gli EFT o i futures.

In questo articolo ci focalizzeremo principalmente sull’acquisto di oro fisico come monete e lingotti d’oro. Il prezzo dell’oro dipende dal suo peso al quale viene aggiungto uno spread che rappresenterà il guadagno di coloro che lo rivenderanno.

Investire in oro fisico è un investimento affidabile perchè il valore dell’oro è riconosciuto internazionalmente.

-

DOVE SI ACQUISTA L’ORO FISICO

Ricordandovi che non è possibile acquistare oro fisico in banca, coloro che decidono di acquistare oro possono decidere di farlo localmente per esempio in una gioielleria della propria città. Moltissime persone pensano che sia possibile comprare oro direttamente dalla Banca d’Italia perchè è la più grande detentrice di oro nel nostro paese. In realtà l’oro della banca d’Italia è fermo nelle sue casse e non puó essere comprato direttamente. La Banca d’Italia ha un ruolo diverso che è quello di regolatore soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di oro presso gioiellerie locali. Infatti l’esercizio del commercio di oro deve essere comunicato alla Banca d’Italia che fornisce una lista online di tutti i professionisti dell’oro. La Banca d’Italia controlla che il professionista possegga tutti i requisiti di idoneità per il possesso e la commercializzazione dell’oro.

In una gioielleria possiamo acquistare monete e lingotti che poi potremo conservare presso casa nostra o in caveau. Ricordiamoci che l’oro vale moltissimo per cui va custodito in un luogo particolarmente sicuro e protetto come per esempio una cassetta di sicurezza delle nostra banca.

Possiamo anche decidere di acquistare l’oro online, anche perchè l’oro fisico in banca non lo troviamo. Ci sono infatti moltissime società specializzate su internet nell’acquisto e nella vendita d’oro.

-

ACQUISTARE ORO FISICO ONLINE

Ci sono come abbiamo detto poco sopra alcune società specializzate nell’acquisto e nella vendita di oro online. Vediamo le più famose. La principale è http://oro.bullionvault.it/ permette agli individui di comprare oro online. Bullion Vault a fine 2011 aveva in custodia oro e argento per un valore pari a 2 miliardi, ed è uno dei siti principali di compravendita di oro al mondo. Possiamo farci spedire a casa l’oro oppure farli custodire direttamente da Bullionvalut in una delle loro camere blindate di alta sicurezza situate a Zurigo, Londra e NewYork. Nel caso decidessimo di rivendere l’oro BullionValut emetterà un bonifico nei nostri confronti entro 24 ore dalla vendita. Per comprare oro bisogna aprire un conto con BillionVault, il conto è semplicissimo da aprire ed è gratuito.

http://www.golddirect.com/ è un altro sito molto sicuro di compravendita di oro. L’azienda è olandese e ha creato un servizio che permette a ogni individuo di comprare oro senza bisogno di rivolgersi a un broker o a un intermediario. Da Golddirect è possibile comprare sia monete che lingotti.

L’acquisto con Golddirect è sicuro e estremamente semplice.

Altro sito di di acquisto oro è Confinvest

 

Come abbiamo accennato all’inzio comprare oro vi permetterà di avere investito in qualcosa di prezioso che non incapperà in inflazione o deprezzamento del denaro. L’oro inoltre è un bene che non invecchia, non si rovina, e non deve essere dichiarato, quindi non c’è l’IVA sull’oro. Ma ricordatevi che in banca non comprerete oro fisicamente!

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro