Mutuo casa conveniente – Trova mutuo online


  • Condividi
  • Condividi


Rinegoziazione fisso tasso
Mutuo casa conveniente – Trova mutuo online

.

INDICE

.

1.LINK CORRELATI
2.INTRODUZIONE
3.CRITERI VALUTAZIONE DELLE FINANZIARIE
4.TIPOLOGIE DI MUTUI
5.LA SCELTA DEL MUTUO ONLINE

.

1.LINK CORRELATI
-http://www.mutuionline.it/
-http://yahoo.mutuionline.it/
-http://www.telemutuo.it
-http://www.mutuicom.it

.

2.INTRODUZIONE: Trova mutuo online
Sono in costante aumento le persone che vanno alla ricerca delle migliori proposte di Mutuo casa conveniente presenti all’interno della rete, grazie alla vasta offerta che in questo settore propone Internet. I mutui che vengono offerti all’interno della rete sono presenti a costi decisamente molto più vantaggiosi rispetto ai normali costi che troverete da società finanziarie in quanto all’interno della rete vi è la possibilità di ridurre notevolmente i costi di gestione delle pratiche.
Ovviamente la condizione necessarie per poter usufruire di queste offerte è avere una certa dimestichezza col mondo virtuale e di tutte le variabili legate ad un mutuo casa conveniente.
Per poter scegliere il Mutuo per la casa conveniente che meglio si addice alle vostre esigenza, bisogna innanzitutto individuare realmente quali sono le vostre reali necessità, e qual’è la vostra situazione reddituale, analizzando in maniera esaustive quelle che sono le numerose variabili che possono influenzare le nostre scelte, come ad esempio la situazione economico finanziario del nucleo familiare che avanza la richiesta, questo perchè non tutte le finanziarie adottano i stessi metodi e criteri per valutare se erogare o meno un mutuo ad un richiedente.

.

3.CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE FINANZIARIE
Alcune finanziarie utilizzano metodi di valutazione abbastanza elastiche mentre altre finanziarie invece utilizzano dei criteri di valutazione molto più restrittivi, dunque non esiste un unica linea di valutazione delle garanzie presentate da un cliente.

Generalmente comunque bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che secondo le statistiche riguardante l’erogazione di prestiti, i numeri affermano che i mutuo casa conveniente concessi dalle banche non vanno oltre la soglia del 30% del valore reddituale della nucleo familiare che presenta la richiesta di prestito.

In linea di principio bisogna tener presente che le rate dei mutui concessi dalle banche non superano il 30% del reddito complessivo del nucleo familiare richiedente, tuttavia invece esistono finanziarie che uitilizzano dei criteri meno restrittivi di altre finanziarie, consentono di innalzare questo valore percentuale fino al 40% del reddito del nucleo familiare, supportando la tesi che bisogna effettuare la valutazione per ogni finanziaria.

Esistono delle variazioni anche per quanto riguarda il valore dell’importo erogato rispetto al valore totale dell’immobile che si desidera acquistare, valore che può essere differente sia da banca a banca che da finanziaria a finanziaria, bisogna cercare ed analizzare più finanziarie per Trova mutuo online.
Come linea generale i mutui che vengono concessi, danno la possibilità di ricoprire ben l’80% del valore dell’immobile, ma esistono alcuni determinati casi di finanziarie che offrono la possibilità dell’eragazione di un mutuo che ricopra l’intero valore dell’immobile che si intende acquistare.
Anche in questo caso dunque non esiste una regola generale seguita dalle finanziarie, in quanto ognuna di esse decide di scegliere in base alle proprie valutazioni personali.

.

4.TIPOLOGIE DI MUTUI
Un’altra variabile che può incidere sulla valutazione di un Mutuo per la casa conveniente, è il fattore molto importante del tasso di interesse.
All’interno del nostro mercato attualmente esistono vari tipi diversi di Mutuo casa conveniente, quelli più conosciuti dai richiedenti sono i seguenti:
- mutuo a tasso fisso
- mutuo a tasso variabile
- mutuo a tasso misto.

Il mutui con tasso di interesse fisso rappresenta un erogazione del prestito all’interno della quale l’importo della rata rimane costante per tutta la durata del prestito.
Il mutuo con tasso variabile invece possiede la caratteristica di avere rate iniziale, di entità minore ma che con l’andamento del tempo possono subire degli aumenti o dei ribassi in maniera funzionale con il costo attuale del denaro, determinato dal tasso Euribor.
Il mutuo con tasso misto invece si differenzia dagli altri due per l’esistenza di una variazione periodica dell’importo della rata da pagare, infatti quello che succede che in un periodo iniziale può essere confermato dopo aver subito un adeguamento al costo attuale del denaro, può avvenire un passaggio al tasso fisso.

.

5.LA SCELTA DEL MUTUO ONLINE
Ora che ci siamo schiariti le idee rispetto ad alcuni concetti chiave per poter capire quale sia il mutuo che più si avvicina alle nostre esigenze, possiamo cominciare a valutare quelle che sono le offerte delle società creditizie nei nostri confronti, Trova mutuo online .

Attualmente esistono principalmente due modi diversi di valutare la bontà dell’erogazione di un mutuo per un casa online.
E’ possibile visitare tutti i siti di banche presenti in Internet, o in alternativa si può sempre ricorrere alle figure dei compratori online, sparsi per tutta la rete.
Trattasi in realtà di veri e propri motori di ricerca i quali danno la possibilità attraverso un solo sito web di ricercare i mutui offerti da svariate finanziarie online, semplificandovi in questo modo la ricerca.
Tutto quello che dovrete fare è semplicemente inserire i vostri dati all’interno dei capi preposti, analizzare le offerte di mutui online e scegliere in definitiva quella che più si avvicina alle vostre richieste.

Di solito inizialmente è necessario immettere l’età di chi richiede il mutuo, il reddito e le garanzie che si possono portare a supporto,la propria occupazione lavorativa, la composizione del nucleo familiare, un recapito telefonico, e la durata complessiva del mutuo dunque entro quanti anni si intende estinguere totalmente il prestito richiesto, il tipo di mutuo a cui si vuole accedere, il valore dell’immobile che si ha intenzione di acquistare.

Nella parte successiva invece troverete il risultato dato da una lista di mutui che rispondo ai parametri da voi inseriti ed alle vostre richieste precedentemente immesse.
In seguito una volta effettuata la scelta del tipo di prodotto che più si addice alle nostre esigenze, è necessario mettersi in contatto con la suddetta finanziaria, che dopo una fase di controllo, procederà direttamente all’erogazione del mutuo in favore del soggetto richiedente.
Come ultima nota bisogna sempre tenere a mente che per l’acquisto del nostro primo immobile , esistono anche modalità di acquisto agevolate, che consentono di ricevere un mutuo a condizioni più vantaggiose rispetto al normale.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro