Elenco finanziarie on line – Migliori finanziarie su internet


  • Condividi
  • Condividi

INTRODUZIONE

In questo articolo vogliamo occuparci delle più importanti società finanziarie on line. Quando si inizia la ricerca di un prestito o di un finanziamento è importante sapere quali siano le migliori finanziari alle quali affidarsi per non restare vittima di truffe o di spiacevoli sorprese.

Con l’esplosione di internet sono nate moltissime società finanziarie sul web, con questo elenco vogliamo aiutarvi a districarvi in questo complicato mondo.

 

REQUISITI DI SERIETA’

Non tutti sanno che una società finanziaria o mediatore creditizio on line deve rispettare dei criteri ben precisi stabiliti dal Ministero del Tesoro. Questi criteri riguardano requisiti patrimoniali, la presenza di una designata forma giuridica e l’iscrizione presso la Banca d’Italia e la CONSOB. Esiste un elenco, visibile su questo sito con una lista di società finanziarie poco serie, definite deferite, che sono state appunto deferite dal proseguire la loro attività. Questo è un buon strumento per sapere a chi non rivolgersi.

Con la nostra lista vogliamo proporre un elenco di società che sono presenti sul mercato da qualche tempo e che quindi hanno dimostrato trasparenza e solidità nella gestione di prestiti e finanziamenti.

 

1-      FINDOMESTIC  è una società finanziaria che fa parte del gruppo di BNP Paribas. Findomestic è stata costituita nel 1984 ed essendo sul mercato da qualche anno è sicuramente un nome ben consolidato.

Findomestic offre prestiti personali a diverse categorie, sia a lavoratori dipendenti che liberi professionisti, ma anche a pensionati. Findomestic si caratterizza per essere uno strumento sicuro e affidabile e i finanziamenti vengono rilasciati in tempi molto ridotti. Sul sito di Findomestic è possibile calcolare la rata del proprio prestito, grazie al preventivo online. Si può anche decidere se associare al finanziamento un’assicurazione. Findomestic è estremamente trasparente, prima di “saldare”il contratto la società fornisce tutte le informazioni necessarie per prendere una scelta consapevole.

2-      AGOS DUCATO è una società finanziaria nata dalla fusione tra il gruppo Agos e il gruppo Ducato che è avvenuta alla fine del 2009. Anche in questo caso si tratta di un nome molto conosciuto indice di stabilità e serietà che fin da subito l’ha fatta riconoscere come grande leader nel settore del credito. Il sito è facilmente navigabile, sulla pagina dei prodotti è possibile visualizzare chiaramente tutte le offerte, una volta scelta quella adatta a noi è possibile compilare un modulo online e inviare direttamente la richiesta.

Il prestito più conosciuto dell’offerta Agos Ducato è sicuramente il prestito Duttilio che permette di ricevere in prestito una somma di denaro fino ai 30.000 euro scegliendo un piano di ammortamento flessibile e personalizzato, con tasso di interesse fisso.

3-      BARCLAYS BANCA PLC non è solo una semplice finanziaria ma grazia alla solidità del suo nome è diventata a tutti gli effetti una vera e propria banca multicanale online. L’offerta di Barclays è molto ampia, si rivolge a tutti i tipi di clientela, dal singolo privato alla grande azienda.

Tra i prodotti offerti vi sono i classici conti correnti, prestiti personali, mutui ma anche carte di credito e investimenti.  Un grande vantaggio di Barclays è che per accedere alla richiesta di un prestito o di un finanziamento online non è necessario essere correntisti con la stessa banca, inoltre la procedura è molto snella e il sito è estremamente facile da utilizzare.

 

4-      COMPASS è una società finanziaria facente parte del gruppo MedioBanca. Possiamo dire che Compass sia stata una delle primissime finanziarie a garantire i prestiti personali in Italia, è infatti attiva dal 1960.

Compass si contraddistingue per la grande flessibilità dei prestiti e dei finanziamenti, offrendo una vasta gamma di prodotti finanziari per le diverse esigenze personali. Il sito è molto chiaro e la trasparenza è massima, prima di chiudere qualsiasi pratica sarà ben chiaro quali siano le spese di istruttoria e i tassi di interesse.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro