Finanziamenti a fondo perduto Lombardia Toscana puglia Sicilia Sardegna Calabria Piemonte


  • Condividi
  • Condividi



Finanziamenti a fondo perduto Lombardia Toscana puglia Sicilia Sardegna Calabria Piemonte

.

.

INTRODUZIONE

In questo articolo tratteremo l’argomento relativo ai finanziamenti a Fondo Perduto disposte per le imprese le quali soddisfano certi requisiti che andremo ad analizzare. Verranno mostrate inoltre quelle che sono le maggiori offerte regionali per le imprese che intendono avere accesso al Finanziamento a Fondo Perduto.

.

.

Articoli correlati

-http://www.marzulli.it
-http://www.eurogroup.biz

.

.

Articoli del settore

-Finanziamento Fondo Perduto Piemonte/
-Finanziamento Fondo Perduto Sicilia
-Finanziamento Fondo Perduto Sardegna

.

.

Una forma di Finanziamento

Per tutte quelle persone che coprono il ruolo di imprenditori o che comunque hanno una serie intenzione di cominciare a porre le loro radici in questo settore , ci sono buone notizie.

Infatti ci sono a disposizione tantissimi capitali di investimenti per le piccole e medie imprese che decidono di fare domanda.
I settori a disposizione sono tantissimi occorre solamente tenersi informati per presentare la domanda entro il tempo massimo ed attendere l’uscita dei bandi per l’accesso al finanziamento.

Finanziamenti a fondo perduto per le nuove imprese

I finanziamenti sono rivolti in misura massiccia a tutte le nuove imprese che dunque puntano a farsi spazio all’interno del mercato economico.

All’interno di un piano di pianificazione delle spese, verrano scelte quelle finanziabili, le quali verranno finanziate proprio dai finanziamenti a fondo perduto.

.

.


Finaziamenti a fondo perduto per chi possiede già un’attività 

Per tutti quegli imprenditori che non hanno appena posto le proprie radici all’interno del mercato, ma che comunque intendono effettuare delle operazioni in modo tale da poter migliorare la propria situazione, potranno anch’essi ricorrere ai finanziamenti a fondo perduto, presentando un proprio progetto nel quale bisognerà esplicitare se si tende effettuare una trasformazione della propria entità imprenditoriale, oppure in alternativa se si vuole costruire da zero una nuova attività.

Per entrambe le operazioni comunque si avrà la possibilità di accedere al finanziamento attraverso il capitale a fondo perduto per ottenere in questo modo agevolazioni sui finanziamenti alle imprese.

.

.

Finaziamenti a fondo perduto: spese finanziabili

Le spese aziendali per il quale sarà possibile ricorrere al finanziamento sono le spese relative all’acquisto di beni che vengono ritenute fondamentali per l’andamento ed il proseguo dell’azienda, soprattutto per aumentare il tasso di competitività dell’impresa richiedente.

Le spese ammissibili sono le spese che riguardano:

-acquisto di macchinari
-piani marketing
-certificazione di qualità
-e-commerce pubblicità
-corsi di formazione
-consulenze esterne

.

.

Finaziamenti a fondo perduto: i bandi disponibili

I bandi che vengono emessi periodicamente sono di diversi tipi.

Ci sono innanzitutto i bandi cosiddetti a scadenza periodica , i quali vengono mostrati periodicamente, bandi attivi esclusivamente in specifiche zone dell’Italia, i bandi suddivisi per settore di competenza o per modalità di intervento.

.

.

Finaziamenti a fondo perduto: come partecipare ai bandi

Per avere accesso ai bandi, bisognerà redigere un progetto molto ben accurato e soprattutto molto chiaro.

Il suddetto progetto dovrà scomporsi in una parte all’interno della quale bisognerà inserire le informazioni riguardanti l’andamento economico finanziario dell’impresa, un’altra sezione all’interno della quale bisognerà evidenziare quelle che sono le strategie di mercato che l’azienda in questione intende avviare ed inserire il tutto in un modulo dedicato.

A questo punto non bisognerà fare altro che inviare la domanda ed aspettare l’esito del Bando in questione.

Fondo Perduto Lombardia

Soggetti beneficiari:

Tutte le piccole e medie imprese appartenenti alla regione Lombardia le quali possiedono le seguenti caratteristiche:

- Essere iscritte e attive nel Registro delle imprese delle Camere di Commercio;
- Avere sede operativa attiva in Regione Lombardia;
- Non trovarsi in difficoltà.

Spese Finanziabili

Saranno soggetti a finanziamenti i costi necessari all’acquisto di brevetti relativi a:

- invenzione industriale;
- modello di utilità;
- disegno o modello ornamentale;
- nuova varietà vegetale;
- topografia di semiconduttori.

.

.

Agevolazioni disponibili

La quota che verrà emessa come agevolazione sarà il 50% di tutte le spese ammissibile, il quale verrà emesso secondo le seguenti condizioni di accesso:

- euro 2.500,00 nel caso di richiesta di un brevetto italiano;
- euro 5.000,00 nel caso di richiesta di due o più brevetti italiani;
- euro 8.000,00 nel caso di richiesta di un brevetto europeo e/o internazionale;
- euro 16.000,00 nel caso di richiesta di due o più brevetti europei e/o internazionali.

.

.

Fondo Perduto Puglia

Anche la regione Puglia ha deciso possiede un piano di finanziamento delle piccole e e medie aziende della regione, infatti sta per essere emesso un nuovo di accesso al piano di finanziamento, disposte per le nuove imprese, il cosiddetto piano start up.

A poter usufruire di questo piano di finanziamento saranno oltre ai giovani imprenditori, anche gli imprenditori con più esperienza e durata all’interno di questo settore ma soddisfacenti di determinati requisiti.

Il bando darà la possibilità a coloro che presentano questi requisiti di dare vita ad una nuova impresa potendo ottenere il finanziamento di gran parte delle spese di avviamento, attraverso lo stanziamento di 150 milioni di euro disposti a fondo perduto.

Avranno la possibilità di accedere al bando anche i soggetti disoccupati i quali soddisfano determinati requisiti quali disoccupazione degli ultimi 12 dei 16 mesi trascorsi.

Questi finanziamenti disposti dalla regione Puglia dovranno essere utilizzati dai cittadini per dare vita a nuove imprese all’interno del territorio regionale, spronando dunque la nascita di nuove attività imprenditorili per facilitare il ricircolo dell’economia regionale, che da troppo tempo risulta stagnante.

Molte sono tra l’altro le voci di spesa ammissibili per l’utilizzo dei fondi: dalle infrastrutture alla costruzione delle opere murarie passando per i brevetti, le licenze, l’acquisto di macchinari, il conto di esercizio, l’acquisto di programmi informatici e l’acquisto del suolo dove dovrà nascere la nuova impresa.

Come avete potuto notare le offerte per gli imprenditori sono davvero tanti e offrono davvero ottime situazione per potere avviare o portare avanti il proprio progetto aziendale, grazie al supporto degli enti i quali mettono a disposizione i fondi per le piccole e medie imprese di tutta italia.

Nessun articolo correlato.

1 Commento a “Finanziamenti a fondo perduto Lombardia Toscana puglia Sicilia Sardegna Calabria Piemonte”

Luca scrive:

non ci sono i link ai bandi, solo punti elenco vuoti…

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro