Finanziamenti banche fotovoltaico – Prestiti per fotovoltaico


  • Condividi
  • Condividi


Finanziamenti banche fotovoltaico – Prestiti per fotovoltaico

.

.

Introduzione

Se avete intenzione di allestire un impianto fotovoltaico nella vostra abitazione, ma non disponete dei fondi necessari per fare un tale investimento importanti sia per voi ma anche per il resto degli abitanti:

- Il fotovoltaico rappresenta una necessità che a lungo andare darà dei frutti sia per voi ma anche per il tutto il mondo intero.

- Rappresenta un ottimo investimento globale in quanto avrete anche la possibilità di oltre che di risparmiare tantissimi soldi, anche di guadagnarne tanti altri.

Ma questa operazione necessità di un’ingente quantità di denaro di cui pochi dispongono effettivamente, dunque in questo caso, una soluzione al problema, può essere ricorrere ad un mutuo.

Molte banche proprio per questo motivo dispongono di piani di finanziamento per chiunque intende investire su un sistema fotovoltaico, ma ci sono delle condizioni necessarie per potere accedere a questi tipi di prestito.

.

.

Link utili del settore

-http://www.preventivi-pannellifotovoltaici.it/

- http://www.ipannellifotovoltaici.com

- http://www.preventivi-pannellifotovoltaici.it

Articoli correlati

- http://www.ciakprestitiemutui.com

- http://www.finanzalive.com/investimenti

- http://www.findomestic.it

- http://www.ecoblog.it

Le condizioni necessarie per poter accedere ad un prestito sono le seguenti:

IMPORTO FINANZIABILE: avrete la possibilità di accedere al 100% del finanziamento per tutte le spese, comprese tutte le spese necessarie per la progettazione, estensione delle garanzie, la stipula di tutte le assicurazioni, fino ad un capitale massimo di 7.000 euro per ogni KW, per tutti gli impianti la cui potenza erogata massima equivale a 6 KW, per un valore massimo di 6.500 euro per ogni KW per tutti gli impianti che erogano una potenza compresa dai 6 ai 20 KW.

DURATA: La durata massima del finanziamento non può superare la durata dei 20 anni

RIMBORSO: il rimborso del prestito deve avvenire in rate bimestrali trimestrali ma anche semestrali, le quali devono sempre comprendere la quota capitale, ed i relativi interessi ed il piano di ammortamento francese.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL FINANZIAMENTO:

- La quota di prefinanziamento può essere al massimo uguale al valore del 70% del valore totale del finanziamento per la costruzione dell’intero impianto , e può avere una durata massima di un anno e mezzo dunque 18 mesi, ed in ogni modo non può essere, all’ 80%della quota totale dell’ importo del finanziamento.

- Erogazione del finanziamento e contestuale revoca dello scoperto di conto alla firma della convenzione con il GSE (Gestore Servizi Elettrici).

GARANZIE:
-Bisogna effettuare la cessione irrevocabile dei contributi che acquisirete dall’impianto fotovoltaico

- concessione di mandato a vendere sull’impianto a favore della banca;

- iscrizione privilegio speciale su pannelli installati a favore della banca.

ALTRI VINCOLI:
- chiunque decida di richiedere questo tipo di prestito non dovrà avere un’età superiore a 77 anni.

- bisognerà stipulare un’assicurazione contro fulmini, grandine, incendio e altri tipi di intemperie naturali, e contro il furto se la potenza dell’impianto, va oltre i 20 KW.

- stipula di una garanzia a favore di tutta la strumentazione ed i componenti fondamentali dell’impianto fotovoltaico, come gli inverter o i pannelli

Avrete la possibilità di sottoscrivere il mutuo con tassi Euribor, dunque tasso Euribor a cui va aggiunto lo spread, di circa 1,5-1,6%, che a tasso fisso dunque formato da un tasso IRS+ uno spread di 1,5-1,75%.

Attualmente sono molti gli istituti di credito che finanziano questo tipo di investimento, come ad esempio l’istituto di CreditoCooperativo o anche il Monte dei Paschi di Siena, che con il piano definito “Welcome Energy”, proprio in favore delle energie a fonti cosiddette rinnovabili, per il quale fornisce una particolare tipologia di finanziamento, proprio per l’installazione dei pannelli fotovoltaici.

.

.


Destinatari di questo tipo di finanziamento

I potenziali destinatari di questa tipologia di finanziamento sono tutti coloro decideranno di acquistare i pannelli fotovoltaici , ma che abbiano disposto una domanda per l’acquisizione di questo tipo di incentivi, al Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale

.

.

Spese e condizioni per cui è possibile ricevere un finanziamento

- tutte e spese relative alla realizzazione dell’intero impianto fotovoltaico normalmente non per una spesa superiore a 1,500,000 euro.

- La potenza erogata deve essere compresa tra gli 1 KW e 100 KW

entrati in esercizio dopo il 30/09/2005 per effetto di:

- nuova costruzione

- rifacimento totale o potenziamento di un impianto preesistente.

- in caso di accesso al finanziamento al finanziamento, questo potrà avere una durata massima di 15 anni.

.

.

Le offerte proposte dal mercato

Gli istituti bancari che offrono una proposta di finanziamento per questo tipo di operazione come già detto sono in costante aumento numerico.

Finanziamenti per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e di materiali di bioedilizia sono proposti da:

San Paolo possiede una struttura di finanziamento accessibile sia per le imprese che per i privati che incentivano l’utilizzo di energia rinnovabile.

Banca Popolare Etica propone una tipologia di finanziamento per l’installazione di fotovoltaici per chiunque presenti l’opportuna domanda e rientri nei parametri richiesti dall’istituto.

Banca Popolare Pugliese sarà in grado di offrire finanziamenti per impianti fotovoltaici anche se con fondi leggermente minori rispetto allo standard.

San Paolo Imprese possiede delle fonti di finanziamento per tutte quelle imprese che intendono puntare sulle energie a fonti rinnovabili.

Gruppo UBI Banca (Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, Banca di Valle Camonica, Banco di San Giorgio)

appoggia tutte quelle imprese ed i privati che intendono realizzare delle veri e propri progetti a sostengo delle fonti rinnovabili, tenendo in maggior considerazione i privati attraverso il progetto Citta Mia, incoraggiando costoro ad investire in questo tipo di strutture.

Questo proetto viene proposto anche dalla Banca Popolare di Bergamo.

Prestitempo – Gruppo Deutsche Bank - ha pattuito un accordo con la compagnia Suntechnichs per il finanziamenti di impianti fotovoltaici. L’offerta: copertura totale degli investimenti, massima facilità di accesso e nessuna spesa.

Con questo articolo speriamo di avervi schiarito le idee su questo tipo do operazione, per il quale è importante puntare per il bene del pianeta in cui viviamo e che troppo spesso non trattiamo come una la nostra vera casa, dimenticando che un giorno però e continuiamo con questo modo di vivere, il nostro pianeta non avrà più nulla da offrirci a causa delle nostre mille intemperanze.

Nessun articolo correlato.

1 Commento a “Finanziamenti banche fotovoltaico – Prestiti per fotovoltaico”

Pannelli fotovoltaici scrive:

La SOLAR ITALIA distribuisce pannelli fotovoltaici in tutta Italia
http://www.solaritalia.com




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro