Finanziamenti europei a fondo perduto 2011 – Tutto sui prestiti agevolati europei


  • Condividi
  • Condividi

Finanziamenti europei a fondo perduto 2011 – Tutto sui prestiti agevolati europei


Links di interesse:

  • Europa.eu Pagina dedicata ai Finanziamenti e Sovvenzioni europee, tratte dal sito ufficiale  dell’ Unione Europea. In questa zona potrete trovare le ultime proposte finanziate dalla UE.
  • Europa.eu Pagina dedicata a tutte le necessarie spiegazioni per poter accedere ai finanziamenti a fondo perduto dell’unione europea .
  • Obiettivoeuropa.it è un portale dedicato completamente ai finanziamenti europei, dove potrete trovare tra le altre informazioni anche i bandi attualmente aperti, un’anticipazione dei nuovi bandi in arrivo, i programmi europei finanziati.
  • Cordis Il portale europeo per le attività di ricerca e sviluppo
  • Finanziamentieuropei.net questa risorsa contiene tecniche di presentazione per una corretta business plan

.

Chi può ricevere i finanziamenti europei a fondo perduto?

Possono accedere a questi contributo, giovani imprenditori con un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni che risultino residenti alla data di richiesta incentivo nelle seguenti regioni : (Campania, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e parzialmente il Veneto).

Il progetto dovrà essere presentato da almeno 4 persone che ne dovranno fare parte a tutti gli effetti.

.

Quali sono i generi di attività finanziabili ?

  • Aziende artigiane
  • Aziende agricole
  • Produzioni industriali
  • Fornitura sevizi d’impresa
  • Innovazione tecnologica

.

Come sono suddivisi i finanziamenti ?

  • 50% del contributo a fondo perduto
  • 50 rimborsabile a  tassi agevolati.

.

Quali sono le spese accettabili:

  • Opere murarie
  • Allacciamenti in genere
  • Studi di fattibilità
  • Acquisto di macchinari
  • Acquisto di impianti
  • Acquisto di servizi
  • Pagamento oneri finanziari ed affitti
  • E-commerce pubblicità
  • Corsi di formazione
  • Certificazione di qualità
  • Consulenze esterne

.

Qual è l’importo finanziabile ?

Il valore massimo erogabile è pari a 35.000 euro ed inoltre il progetto non deve superare l’investimento massimo di 50.000 euro.

.

Come accedere ai finanziamenti europei

I Finanziamenti Europei a fondo perduto, sono contributi messi a disposizione dall’ Unione Europea, per incentivare lo sviluppo di nuove idee da parte di giovani imprenditori, che possono quindi accedere a denaro altrimenti difficilmente disponibile alle stesse caratteristiche.

Per ottenere questi contributi non è sufficiente avere una buona idea o appartenere alla categoria di persone che ne possano usufruire, ma è importante consegnare una specifica Business Plan che risulti essere  completa e che specifichi nel dettaglio l’attività svolta ed i motivi di richiesta del finanziamento.

Le richieste per l’accesso ai finanziamenti europei a fondo perduto per il 2011, non sono state sufficientemente elevate e come tutti gli anni una buona percentuale dei finanziamenti possibili non sono stati erogati alle aziende che ne avrebbero invece avuto estremo bisogno. Molte di queste hanno consegnato la propria richiesta, che è però stata rifiutata spesso a causa dell’errata preparazione della Business Plan.

.

E’ necessario essere sempre informati su tutte le nuove attività promosse dall’ Unione Europea per il proprio settore di appartenenza aziendale. Un punto di riferimento molto utile è l’accesso al  sito internet ufficiale dell’ Unione Europea che è visitabile all’indirizzo: europa.eu/policies-activities.

Esiste anche un altro  importante sito web dedicato, dove trovare molte informazioni utili ed accessibile all’indirizzo  obbiettivo europa. Potrete trovarvi  inoltre, moltissime informazioni sui bandi di gara promossi dalla UE.

Per la fruizione continuativa dei servizi, risulta necessaria un’iscrizione del costo di 49.90 euro, che darà l’accesso a tutti i servizi e ad utili sconti, quali ad esempio uno sconto del 50 per l’acquisto della guida specifica sui finanziamenti europei.

Una terza figura che si occupa della presentazione di richieste di finanziamento europeo a fondo perduto per le aziende, è rappresentata da una nutrita quantità di società più o meno specializzate, nate per lo studio e presentazione alla UE delle richieste e che favoriscono con il loro lavoro il corretto inoltro della richiesta di finanziamento.

.

La cosa fondamentale è comunque avere le idee molto chiare ed inoltre preparare una proposta vincente da poter trascrivere anche su carta. Se non ci si sente in grado di poter sviluppare nel modo corretto un Business Plan o ci risulta difficile potersi muovere all’interno della giungla burocratica, possiamo sempre appoggiarci a ditte esterne, che abbiano nel tempo acquisito conoscenza e capacità nel settore.

Gli incentivi ed i finanziamenti a tasso agevolato ed a fondo perduto, che vengono nel tempo proposti dall’ Unione Europea, possono essere sicuramente un fortissimo stimolo per poter iniziare e/o innovare la propria attività lavorativa con un contributo economico, di sicuro impatto. Un pò di attenzione ed una maggiore flessibilità alla burocrazia possono con un po’ di sacrificio darci una grossa mano.

Anche se non abbiamo vinto il bando a cui abbiamo partecipato, non demordiamo e cerchiamo di comprendere le motivazioni dell’ insuccesso. A volte la mancata fruizione del servizio non è data da una cattiva idea, ma da una sua errata presentazione agli enti preposti e risulta spesso facile modificando la descrizione del progetto, renderla accettabile.

.

Come scrivere una corretta Business Plan

Per una corretta preparazione di un Business Plan, è necessario avere le idee molto chiare sul progetto che si vuole realizzare anche perché questo grado di conoscenza dovrà essere trasmesso a chi la leggerà .

Un Business Plan per poter avere delle possibilità di essere accettato, dovrà essere scritto nel seguente modo:

  • I contenuti dovranno essere chiari e facilmente comprensibili
  • Evitare l’uso di caratteri e vocaboli non di uso comune , a meno di quelli strettamente necessari perche tecnici. e non sostituibili con sinonimi più facili
  • Non dilungarsi troppo, ma esporre il proprio concetto in modo conciso e senza grandi giri di parole.
  • Suddividere il piano presentato in step come ad esempio l’inserimento di scadenze, obbiettivi e fondamentale il budget finale del progetto. Ricordate che tutti gli importi ed i dati dovranno essere realistici e credibili.
  • Descrivere in modo dettagliato (senza esagerazioni) l’attività che dovrà essere finanziata

.

Finaziamenti a fondo perduto: tipologia bandi
Ci sono diverse tipologie di Bandi promossi dall’ Unione Europea grazie ai quali è possibile accedere ai finanziamenti agevolati. Esistono bandi sempre disponibili e bandi con scadenza programmata, bandi che si rivolgono esclusivamente ad alcune specifiche zone geografiche, bandi che si rivolgono solo a determinate categorie aziendali e bandi che agiscono per tipologie d’intervento che risultano essere aperti a tutti, ma che intendono puntare ad un unico obbiettivo

.

Nessun articolo correlato.

153 Commenti a “Finanziamenti europei a fondo perduto 2011 – Tutto sui prestiti agevolati europei”

stefano scrive:

vorrei aprire un forno se ci sono finanziamenti a forndo perduto contattatemi per favore.grazie sinda ora

Silvia scrive:

Vorrei aprire un’ attività di estetica/benessere e vorrei sapere se a riguardo ci sono delle agevolazioni o finanziamenti per aiutare chi come me che ho 25 anni vuole avviare un attività. Grazie

antonio scrive:

vorrei aprire un forno nella mia campagnia per avviare una attivita con la mia famiglia vorrei sapere se ci sono finanziamendi a fondo perduto aspetto una risposta.

tina scrive:

Vorrei aprire un asilo nido nella mia città e sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto in merito. grazie

nunziata scrive:

buongiorno ho 39 anni vorrei aprire un privatassistenza in franchising costo varia dai 35000 a 40000 euro più affitto e spese di avvio corso si aggira su 50000 cosa devo fare

stefano scrive:

ho creato una rivista di promozione di beni culturali e visti i costi per farla e diffonderla chiedo se esiste la possibilità di finanziamenti a fondo perduto.

Alessandro scrive:

Vorrei acquistare un mezzo con cella frigorifero adibita al trasporto di prodotti surgelati per la vendita porta a porta.
Ho 39 anni e la spesa prevista è di 25000 euro.
Grazie anticipatamente.

Luigi scrive:

Salve ho 30 anni e vorrei aprire in società con familiari un negozio che venda roba a basso costo (es. tovaglioli di carta, piatti di carta, qualche bomboniera fatta in casa ecc..) nella città di Reggio Emilia. Vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto per un massimo di 50.000 €.
Certo di un Vs. gentile riscontro porgo cordiali saluti.

Vincenzo scrive:

Salve, vorrei avere maggiori informazioni a riguardo di un finanziamento per l’acquisto di macchinari e impiantistica per una Falegnameria nella prov. di Napoli. A chi rivolgermi?
Cordiali Saluti.

elisa scrive:

Slve ho aperto un’edicola da circa 9 mesi a Torino, purtroppo l’attività non decolla e vorrei sapere se ci sono possibilità di avere dei finanziamenti x apliare e ristrutturare la mia attività, ho 22 anni e ho una ditta individuale.
Cordiali Saluti

elisa scrive:

Salve ho aperto un’edicola da circa 9 mesi a Torino, purtroppo l’attività non decolla e vorrei sapere se ci sono possibilità di avere dei finanziamenti x apliare e ristrutturare la mia attività, ho 22 anni e ho una ditta individuale.
Cordiali Saluti

dora scrive:

vorrei aprire un negozio, se ci sono agevolazioni potete contattarmi? Grazie.

danilo scrive:

ho una societa sas e esperto nel settore voglio aprire un forno bar pasticceria gelateria salumeria rosticceria il tutto finanziato dall europei

danilo scrive:

ho una societa sas e esperto nel settore voglio aprire un forno bar pasticceria gelateria salumeria rosticceria il tutto finanziato dai finanziamenti a fondo perduto grazie per la vosta futura adesione

ghbzly scrive:

Salve, vorrei aprire un’attività legata alla vendita di servizi in internet strettamente correlata al trasporto sostenibile e il decongestionamento del traffico urbano. Nel web sembra che ci siano molti incentivi legati a questi settori.
Avete suggerimenti?
Quale iter mi conviene prendere per ottenere i finanziamenti necessari?

luigi scrive:

salve,
ho 25 anni cè la possibilità di ricevere qualche fondo per aprire una videoteca?

francesco scrive:

salve vorrei aprire un salumificio vorrei sapere come posso avere un aggevolazione di 50000

valentino scrive:

Salve sono un ragazzo di 22anni con famiglia e vorrei aprire un locale (pub) nella mia zona anche per creare un punto di ritrovo per i ragazzi che qui non hanno…

sonia fragola scrive:

salve, sono Sonia ho 34 anni e sono estetista e ho già un centro tutto mio. gradirei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto per ampliare e ristrutturare il mio centro. Ringrazio

Rossella scrive:

Salve, sono Rossella mi occupo di assistenza ad anziani, malati e disabili. Gradire sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto per ampliare gli uffici, acquistare mezzi di trasporto per anziani e disabili. Grazie

claudia scrive:

Salve, vorrei aprire un mercatino del usato per i bimbi, con vendita anche di oggetti artigianali fatti da me…vorrei sapere se posso aderire a fondi perduti o se ci sono delle agevolazioni, sono Claudia e ho 33 anni, e sono una mamma in casa integrazione con prolungamento in mobilita, sono di Rimini.Grazie e buona giornata

Simone scrive:

Salve stò rilevando un rinomato ristorante toscano, vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto o finanziamenti agevolati per questo tipo di attività. Sono uno chef ed ho 30 anni.
Grazie mille

Vittoria Pilo scrive:

Salve siamo due coniugi sardi di 35 (moglie) e 36 (marito) anni e vorremo ristrutturare degli immobili per realizzare delle strutture ricettuve. Volevamo sapere se attualmente ci sono dei finanziamenti a fondo perduto. Grazie

carla scrive:

Ho 42 anni vorrei aprire una palestra per donne con un francheising, c’è possibilità di finanziamenti?
Grazie mille!!!

haran scrive:

ho 38 anni lavoro pertime insieme a 2 amici disoccupati (33 e 35) vorremmo aprire un bar paninoteca, è possibile avere un finanziamento dalla regione campania? GRAZIE.

lekmane scrive:

io ho trovato un altra fonte di energia naturale derivata della rotazione della terra tutto fondato su gli due poli e alengetudine della ionosfera ….bingo….

vincenza scrive:

ho 18 anni vorrei rilevare un tabaccaio in Piemonte,vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto o finanziamenti agevolati per questa attività.
grazie mille

Salvatore scrive:

Salve devo costruire un mini parco sportivo creando campi da Beach, calcio a 5 e altri giochi,sapete indirizzarmi per ottenere al meglio finanziamenti a fondo perduto.
Grazie

LAURA scrive:

nella fonderia dove lavoro vorremmo potenziare gli
impianti e acquistare un forno per le fusioni in ottone legate componenti dei rubinetti, mi potete dare qualche indicazione per effettuare la domanda
grazie

Simone scrive:

Salve ho 42 Anni e vorrei aprire con mia congnata (38 anni) una libreria in provincia di Macerata. Esistono finanziamenti a fondo perduto e agevolati? a chi mi posso rivolgere?
Grazie
Saluti
Simone

STEFANIA scrive:

Salve, ho 25 anni e con mia cognata ho intenzione di aprire un asilo nido/ludoteca. Siamo di Catanzaro.
Vorrei avere informazioni sulla possibilità di ricevere un finanziamento, diverso da quello di Sviluppo Italia.

Aspetto notizie.
Grazie.

stefania scrive:

buonasera, vorrei sapere se ci sono possibilita’ per finanziamenti a fondo perduto per aprire un agriturismo in provincia di bergamo. sono disoccupata e ho 48 anni grazie se rispondete

nada scrive:

ciao,vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto per aprire posti letto.Agriturismo,bed and breakfast,abruzzo.Grazie!

alberto scrive:

buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e sono parrucchiere.. vorrei aprire un negozio mio in provincia di torino.. ci sono delle agevolazioni o prestiti a fondo perduto? dove devo rivolgermi? grazie

daniele scrive:

salve, vorrei sapere se ci sono finanziamenti destinati all’apertura di un centro sportivo? che tipo di acquisto aggevolano?

Alessandro scrive:

Salve, ho 25 anni , ho aperto un bed and breakfast a Roma, volevo sapere se ci sono finanziamenti destinati a tale attività ,e a chi dovrei rivolgermi.
Ringrazio anticipatamente
Distinti saluti

Simone scrive:

HO 22 anni e insieme ad un altra persona di 23 anni vorrei aprire una palestra nella mia città in Abruzzo. Vorrei sapere se potrebbe esserci la possibilità di avere finanziamenti a fondo perduto. Ringrazio

antonio scrive:

ciao, vorrei aprire un punto scommesse e vorrei sapere se ci sono agevolazioni a riguardo, contatemi aspetto vostre notizie.

alessandro scrive:

buongiorno sono un imprenditore di 27 anni che opera nel settore web e marketing, ma l’attività non decolla e vorrei intraprendere un progetto di e-business ma avrei bisogno di un capitale a fondo perduto, come posso fare??? è molto urgente, grazie

Gabriele scrive:

Salve, ho 23 anni e sono della Prov. di Chieti (Abruzzo), attualmente impiegato, ma ho il deisderio di aprire un’agenzia viaggi, appoggiandomi ad un franchising, volevo sapere se ci sono fondo perduto anche per questo tipo di attività!

Attendo , saluti.

Anna lisa scrive:

Buon giorno, vorrei aprire un attività come organizzatrice di matrimoni e vendita di bomboniere e composizioni floreali vorrei sapere se esistono dei finanziamenti a fondo perso e quali sono le possibilità perottenerlo perchè tutto smbra molto complicato. grazie attendo notizie.

Mauro Monaco scrive:

salve, mi chiamo Mauro, ho 35 anni. Vorrei creare un’azienda agricola con allevamento e vendita di animali e prodotti alimentari. ho un terreno agricolo in prov di Roma di circa due ettari. Posso usufruire di quache finanziamento?
Grazie

alessandro scrive:

Ho 27 anni e una societa’ nel settore web ed ho bisogno di soldi per sviluppare un progetto molto ampio,con restituzione dei soldi richiesti in 6-12 mesi,per una cifra intorno ai 20000 euro; a chi chiedere a torino? E’ molto urgente

Bicienz scrive:

Ma perchè continuate a chiedere? non vi rendete conto che nessuno risponde?

Alex scrive:

Ma non potevano prendere un piccolo finanziamento per pagare uno che ripondesse ???

Francesca scrive:

ho una piccola attività di parrucchiera vorrei sapere se ci sono fondi per l’ampliamento della mia attività artigianale e le modalità per accedervi.
Grazie

Samir scrive:

In quale ufficio devo andare per chiedere questi fondi europei??

tommaso scrive:

salve vorrei aprire una palestra per completa di tutto artimarziali ed preparazione atletica si possono avere dei fondi

matteo scrive:

vorrei sapere i tempi neccessari per ottenere questo finanziamenti, cioè quanto puo’ passare dalle presentazione del mio business plan all’ottenimento, in caso di approvazione, di questi fondi

francesco scrive:

salve, ho 32 anni, Calabria, è vorrei realizzare nel mio terreno un impianto di elicicoltura. Mi chiedevo se esiste qualche forma di finanziamento.
ringrazio anticipatamente per la risposta

alberto scrive:

ho 19 anni vorrei rilevare una tabaccheria… ce la possibilità di avere finanziamenti? se si per quale cifra?
ringrazio anticipatamente per la risposta…

alberto scrive:

ho 19 anni vorrei rilevare una tabaccheria… ce la possibilità di avere finanziamenti? se si per quale cifra?
ringrazio anticipatamente per la risposta…

Leo scrive:

salve.io vorrei aprire una ditta come artigiano idraulico e volevo sapere se ci sono dei finanziamenti a fondo perduto.qualcuno mi sa dare una risposta o mi sa dire a chi mi posso rivolgere?grazie

manuel scrive:

Buongiorno, in nessun caso vengono concessi i finanziamenti a fondo perduto oltre i 35 anni?

manuel scrive:

Buongiorno, il messaggio precedente aveva indirizzo mail non corretto, perciò sono costretto a riscrivere la domanada.
In nessun caso vengono concessi i finanziamenti a fondo perduto oltre i 35 anni?

Marco scrive:

Salve,mi chiamo Marco,ho 23 anni e sono di Sarno in provincia di SALERNO.avrei intenzione di aprire un Frantoio per olio d’oliva nella proprietà in montagna di mio padre.Proprietà con facilissimo e comodissimo accesso con camion grandi.Vorrei sapere a chi rivolgermi per avere ulteriori informazioni a riguardo il mio progetto e se ci sono finanziamenti a fondo perduto e fino a che cifra si può richiedere.ATTENDO VOSTRE NOTIZIE AL PIU’ PRESTO POSSIBILE.VI RINGRAZIO. CORDIALI SALUTI MARCO

moira scrive:

Buongiorno mi chiamo mora ho 27 anni e vivo a fucecchio provincia di FIRENZE. Vorrei aprire un negozio di parrucchiera vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto per questo esercizio, fino a che cifra si può richiedere,vorrei aprire una ditta individuale.Grazie

Lory scrive:

Buogiorno, Sono una ragazza di 29 anni e vorrei aprire un affittacamere in un rustico in piemonte, ma devo ristrutturare parte dello stabile. Ci sono finanziamenti a fondo perduto per questo tipo di attività? Come ci si deve muovere? Grazie!

ALBERTO scrive:

Salve, avrei intenzione di istallare in un piccolo appezzamento di terreno un congeneratore ad olio vegetale, ma oltre agli incentivi statali ci sarebbe la necessità di un’altro aiuto economico, queste tipo di iniziative hanno i presupposti giusti per avere un finanziamento a fondo perduto e/o agevolato? grazie.

NELLY scrive:

Buon dì, siamo 3 ragazzi della Provincia di Palermo con un immenso appazzemento di terreno;vorrebbo creare un agriturismo.C’è la possibilità di ottenere un finanziamento anche regionale? Grazie attendo vs notizie

ciro scrive:

vorrei aprire un laboratorio di pasticceria e il punto vendita ma non so come fare per conoscere se ci sono dei fondi che possono aiutarmi mi sapreste dare una risposta? grazie

gianluca scrive:

salve, vorrei mettere su un campo di calcetto a 5 con relativi spogliatoi, ci sono agevolazioni o finanziamenti a fondo perduto? sono della provincia di napoli. saluti

marco da catanzaro scrive:

ho 35 anni e sono disoccupato vorrei rilevare una struttura dismessa di campi di calcio riaprire tale attività e costruire spogliatoi e servizi di ristoro. Esistono dei finanziamenti a fondo perduto da chiedere a mio nome o per imprenditoria femminile visto che sarò socio con mia cognata di 23 anni?….grazie!!!

Anonimo scrive:

leggi e fammi sapere cosa nè pensi x qnt riguarda quel discorso di mia mamma. saluti

angela scrive:

salve ho 34 anni e desidererei aprire una tabaccheria edicolacon i vari giochi del lotto e superenalotto in cesenatico prov.forli cesena.vorrei sapere se ci sono finanziamenti europei o regionali a fondo perduto.in attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.

simone scrive:

ho la partita iva aperta, 1 micro attività di distributori automatici,che stò vendendo,( non mi produce reddito, vorrei rilevare un commercio ambulante alimentare,esistono dei contributi a fondo perduto per tale attività? Abito nelle marche ho 34 anni GRAZIE

Marco scrive:

Salve ho 33 anni e vorrei aprire un minicaseificio in Abruzzo (AQ),vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto o agevolati. grazie in anticipo.

ANDREA scrive:

Salve io ho un garden e avrei bisogni di acquistare nuove attrezzature per effettuare i lavori volevo sapere se vi era una possibilità di accedere ai fondi.Grazie

Viviana scrive:

Salve vorrei avere delle informazioni riguardo la possibilità di disporre di finanziamenti a fondo perduto per attività svolta solo da due giovani, e non quattro come ho letto nell’articolo. Grazie mille!

Viviana scrive:

Salve vorrei avere maggiori informazioni riguardo la possibilità di usufruire dei finanziamenti a fondo perduto per aprire un’attività in due, e non in quattro come ho letto nell’articolo. Grazie!

Beatrice scrive:

Salve sono Beatrice ho 40 anni e sono estetista, vorrei aprire centro benessere in prov.di Ravenna Esistono finanziamenti a fondo perduto e agevolati? a chi mi posso rivolgere?
Grazie
Saluti
Beatrice

salvatore scrive:

sto lavorando su un progetto per aprire una comunità allogio per anziani volevo sapere se posso chiedere dei finanziamenti

Antonio scrive:

Buongiorno, insieme a un amico sarei intenzionato a rilevare un bar, abbiamo 31 anni e siamo di Alassio, in Liguria. Vorrei sapere se c’è la possibilità di un finanziamento o un’agevolazione nei nostri confronti. Vi ringrazio e attendendo vostre notizie, porgo cordiali saluti.

Vittorio scrive:

Scusate vorrei sapere se si puo’ ottenere un finanziamento volendo aprire una sala giochi(punto scommesse) grazie cordiali saluti Vittorio

Augusto scrive:

Buonasera sono della regione toscana , ho 34 anni e vorre aprire una gelateria ; vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto, grazie.
Cordiali saluti Augusto

Federico scrive:

Buongiorno,
abito nel Lazio, ho 35 anni e vorrei aprire un B&B. Vorrei sapere se in base a questi requisiti posso accedere ai finanziamenti a fondo perduto, grazie.

dino scrive:

salve sono parrucchiere evorrei aprire un salone tutto mio come posso sapere tutto su queste agevolazioni.

Gina Ferro scrive:

come mai non può accedere ai finanziamenti chi risiede in puglia?

Alessandro scrive:

Ciao a tutti
abito in veneto vicino a valdobbiadene terra del prosecco. vorrei sapere per favore cosa devo fare per avere i contributi dell’unione europea e quali doveri e oneri ho poi nei loro confronti.. grazie

asefa abraha scrive:

vorrei aprire un circolo ethiopico a parma posso avere un aiuto dall fonde europea grazie.

Mario scrive:

Salve,
vorrei avviare una società di servizi, e vorrei sapere se al momento ci sono bandi per l’imprenditoria giovanile.
Grazie

valeria scrive:

salve,vorrei aprire un centro estetico volevo sapere se ci sono bandi per l’imprenditoria femminile e cosa devo fare grazie

danila scrive:

salve vorrei gentilmente sapere se attualmente sono disponobili erogazioni a fondo perduto per aprire un negozio di abbigliamemto
grazie

maria nives avella scrive:

Salve sono nives ho 30 anni e sono parrucchiera, vorrei aprire un salone x uomo e donna in prov.di palermo. Esistono finanziamenti a fondo perduto e agevolati? a chi mi posso rivolgere?
Grazie
Saluti
nives

Acquila scrive:

Buongiorno, sono residente in Emilia Romagna ho 30 anni. Vorrei avviare una mia attività e la mia domanda è se ci sono ancora fondi europei per l’imprenditoria femminile, cosa dovrei fare, a chi mi devo rivolgere? Grazie buona giornata

andrea scrive:

Buongiorno io ho gia un attivita di recupero e commercio pallets usati .attualmente il lavoro lo faciamo manualmente adesso visto che il lavoro aumenta abbiamo bisogno di machinari si puo acedere ai fondi europei perduti e cosa dobbiamo fare per averli .grazie e buon lavoro

alessio scrive:

salve sono nella zona mugello, ho due ettari di terreno piu la possibilita’di affittarne altro. vorrei metter su un’attivita di piccole casine di legno per affittarle di primavera estate con un po di prodotti tipici biologici .cosa devo fare per avere dei fondi?tanti saluti grazie!

donato scrive:

avendo un capitale e considerando la mia zona vorrei aprire dei campi da calcetto coperti, come posso cominciare

Edoardo scrive:

Salve ho 24 anni e vorrei aprire un negozio di abbigliamento e accessori uomo donna,come si fa ad accedere a questi finanziamenti a fondo perduto???sono pugliese

Anonimo scrive:

fgggh

Angelo scrive:

Salve vorrei sapere se attualmente ci sono finanziamenti per avviare un’attività di gestione di distributori automatici a fondo perduto.
In attesa di una Vs risposta le porgo distinti saluti

Matteo Villani scrive:

Salve. Ho 26 anni ed una cascina in campagna con 20000 mq di terreno. Vorrei ristrutturare per aprire un B&B o un Agriturismo: ci sono fondi per questi tipi di attività? Grazie.

rosaria scrive:

salve ho 43 anni ho un azienda di servizi e impianti nata nel 2006 in marano vic vicenza ma con residenza a cosenza potrei accedere ai finanziamenti a fondo perduto ‘ come fare e dove andare sono calabrese e vorrei operare in calabria ed accedere ai finanziamenti come tutte le maggior parte di aziende calabrese urgente

alfredo scrive:

ciao vorrei aprire un agriturismo in piemonte posso accedere a finanziamenti agevolati o a fondo perduto per ristrutturare i locali della mia azienda agricola?se si a chi devo rivolgermi per avere informazioni al riguardo?sapete dirmi a chi mi posso appoggiare per sbrigare la burocrazia(progetti,documenti,domande,ecc..)grazie

enrico scrive:

ciao, ho 27 anni e vorrei aprire una palestra di arrampicata. vorrei sapere se accedo a finanziamenti a fondo perduto o a tasso agevolato e se questa attività rientra tra quelle che possono essere finanziate. inoltre questi fondi vengono versati in anticipo oppure alla fine dell’opera? grazie

stefano scrive:

Salve, ho 18 anni ed insieme al mio papà pasticcere vorrei rilevare un avviata pasticceria nella mia città (Pesaro). Siccome il prezzo di acquisto per macchinari ed aviamento è alto vorrei sapere se ci sono dei finanziamenti a fondo perduto e in che misura.
Grazie

paolo di bartolomeo scrive:

devo acquistare dei macchinari per la lavorazione del legno cosa devo fare per preparare la pratica

grazia palma mancini scrive:

vorrei aiutare mio figlio a realizzare un campo da calcetto. da dove partire per ottenere finanziamenti a fondo perduto?

Antonino scrive:

salve,ho 27anni diplomato geometra e vorrei saper come far per aver un finanziamento a fondo perduto per rilevare un bar paninoteca a rimini in rivazzurra del costo di 70.000 €… come devo fare?..grazie

michele scrive:

Se volete informazioni sui finanziamenti a fondo perduto contattemi all’indirizzo: lommadjm@libero.it Vi darò tutte le informazioni che avete bisogno…

Francesco scrive:

Buonasera, mi chiamo Francesco Partesano e ho trovato il suo indirizzo sul sito “Qualitàprezzo”.
Espongo velocemente il mio quesito, nella speranza che Lei mi possa fornire qualche indicazione al riguardo.
Con alcuni amici abbiamo intenzione di avviare un’attività di produzione e vendita di olio extravergine (ottenuto da un vasto uliveto siciliano proprietà di uno dei soci) sia in Italia che all’estero. Quel che vorrei sapere è se esistono finanziamenti europei per l’avvio dell’attività, e in caso affermativo di quale tipo e dove siano reperibili.
Ho provato a consultarli on line, ma in effetti la situazione mi appare un po’ ingarbugliata e un’indicazione di massima da parte Sua mi sarebbe davvero preziosa.
Preciso che tutti noi soci abbiamo superato, non di molto, i quarant’anni d’età.
Grazie ancora
Francesco

valerio scrive:

salve, mi chiamo Valerio e vorrei rilevare un giornalaio che vende anche gratta e vinci e ricariche telefoniche. vorrei sapere come fare ad avere un finanziamento a fondo perso o tasso agevolato di circa 35000 euro..ringrazio anticipatamente.

Nicola scrive:

Salve, mi chiamo Nicola e vorrei avviare un’attività commerciale settore vestiario. Vorrei sapere come posso fare per ottenere un finanziamento a fondo perduto per giovani. VI ringrazio e attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
Nicola

maria persia scrive:

sono una ragazza di 35 anni vorrei aprire un’asilo nido come devo fare per ottenere dei contributi a fondo perduto

Angel scrive:

MA C’E’ QUALCUNO DALL’ALTRA PARTE CHE POSSA RISPONDERE O AVETE TERMINATO I SOLDI DEL FINANZIAMENTO???

Jessica Napoli scrive:

Salve Sono una ragazza di 21 anni e vorrei aprire un negozio “tutto a 0.99 centesimi” vorrei sapere se è possibile con il Vostro aiuto. Grazie della coetese attenzione, Vi porgo distinti saluti

Andrea scrive:

Salve, sono un ragazzo di 22 anni residente in provincia di Como e vorrei aprire un impresa di distribuzione di materiale pubblicitario, come posso fare per ottenere un finanziamento che mi permetta di aprire l’attività?

Cordiali saluti

Gianmarco scrive:

Salve, ho 31 anni e vorrei rilevare un pezzo di terra da convertire in azienda zootecnica. Posso ottenere i fondi? Come posso fare?

giuliano scrive:

salve ho 34 anni , vorrei aprire un b&b in puglia,come posso avere i fondi ,grazie!

antonio scrive:

salve,sono un ragazzo di trentadue anni vorrei aprire un negozio di bici+abbigliamento sportivo a treviso.posso sapere se è possibile usufruire del contributo a fondo perduto.grazie

Mariateresa scrive:

Salve sono una ragazza di 33 anni e vorrei aprire un negozio di pasta fresca a Casalbordino volevo sapere se ci sono fondi e di che tipo Grazie mille.

donatella scrive:

buongiorno,vorrei sapere se ci sono delle possibilità di poter usufruire dei fondi europei per rilevare un bar a vado ligure , preciso che ho 23 anni e nel caso si potesse cosa devo fare? Vi ringrazio della vostra attenzione.

Serena scrive:

Salve,
vorrei sapere se ci sono o ci saranno finanziamenti a fondo perduto per aprire un bed and breakfast.Anticipatamente ringrazio

Daniele Orleri scrive:

Vorrei aprire dal 01012012 un’attivita di installazione sistemi di sicurezza, vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto o tasso agevolato e anche per l’acquisto di un computer.grazie

patrizia scrive:

Vorrei aprire un asilo nido nella mia città e sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto in merito. grazie

FALLACARA MANUEL scrive:

VORREI CAMBIARE ATTREZZATURA MA NON CE LA FACCIO VORREI SAPERE X SOVVENZIONI QUALI SONO????

Paolo scrive:

Vorrei aprirmi un bar-pasticceria nella mia città, e vorrei sapere se esistono finanziamenti a fondo perduto per questo tipo di attivita.grazie

davide scrive:

salve, siamo 4 ragazzi di 24/25/25/29 anni, vorremmo aprire un ristorante e volevamo sapere se ci sono delle agevolazioni a fondo perduto o per i giovani e quant’altro, un grazie anticipato

Pierpaolo scrive:

Salve io e io fratello gestiamo un piccolo albergo in campania e abbiamo 29 e 31 anni come potremmo avere finanziamenti per aprie un ristorante all’interno del nostro albergo?

anna scrive:

Ho 23 anni e vorrei aprire un negozio di parrucchiera come potrei fare?

siriastella scrive:

per saperne di piu ci sono gliuffici adatti ragazzi non scoraggiatevi informatevi in comunune vi sapranno dire cosa fare auguri

Fiorella scrive:

Salve,
mi chiamo Fiorella ed ho 29 anni;
vorrei creare una azienda che si occupa del noleggio di piattaforme aeree, e vorrei sapere se esistono finanziamenti a fondo perduto della Comunità Europea, e come potervi avvedere.
Ringrazop per la disponibilità.

Angelo scrive:

Salvem
mi chiamo Angelo ed ho 33 anni;
vorrei aprire una azienda che si occupa del noleggio auto e noleggio scooters, in quanto ritengo vincente tale idea.
Sono previsti finanziamenti Europei a fondo perduto? Grazie per l’attenzione.

francesco scrive:

salve
mi chiamo francesco e ho 22 anni.
io vorrei aprire un agriturismo o un bed e breakfast.
Sono previsti finanziamenti a fondo perduto?

Alessandro scrive:

Salve
Mi chiamo Alessandro ho 30 anni,colgo l’occasione per chiedere gentilmente se è possibile avere un finanziamento a fondo perduto per mettere su una panetteria(esperto nel settore)nella regione piemonte.
Grazie per la cortese attenzione
In attesa di una vostra risposta
porgo i miei distinti saluti.

michele scrive:

Per sapere qualsiasi informazioni sui bandi e su come farli contattate lo studio Consulting Italia al seguente indirizzo email
infoconsultingitalia@gmail.com
Grazie.

Adriana scrive:

Salve,
mi chiamo Adriana sono una studentessa al 4 anno di Giurisprudenza. Colgo l’occasione per chiedere gentilmente se è possibile avere un finanziamento a fondo perduto per aprire uno Studio Fotografico (esperta in settore) nella regione Abruzzo.
Grazie per la cortese attenzione
In attesa di una vostra risposta
porgo i miei distinti saluti.

Adriana

Simone scrive:

Salve, mi chiamo Simone ho 36 anni e chiedevo cortesemente se sono presenti finanziamenti a fondo perduto per l’apertura di un agrituriso o B&B nella provincia di Parma.
In attesa di una vostra risposta,
porgo distinti saluti.
Simone

Cristiana scrive:

Salve,
mi chiamo Cristiana. Da anni impegnata nel settore dei servizi socio – assistenziali, vorrei informazioni circa l’esistenza di finanziamenti a fondo perduto per l’apertura di una ludoteca nella provincia di Campobasso. Ringraziando dell’attenzione prestata, vi invio distinti saluti.

Cristina scrive:

Buongiorno, mi chiamo Cristina, e vorrei aprire un b&b a Torino, sapete dirmi se ci sono delle agevolazioni, finanziamenti, bandi ecc…? Grazie mille

giovanna scrive:

Buongiorno..Mi farebbe piacere sapere se esistono dei finanziamenti a fondo perduto per apportare delle migliorie al mio Bed and Breakfast…es: risparmio energetico…internet…e sistemi alternativi per la produzione di energia elettrica,in Emilia ( Bologna)…Grazie

Simone scrive:

Salve, se fosse possibile vorrei sapere se un finanziamento a fondo perduto é disponibile per piccoli progetti come aprire un ufficio postale in franchising, grazie in anticipo.

antonio scrive:

Salve, sono un geometra, come libero professionista posso chiedere il finanziamento a fondo perduto?

antonino scrive:

Salve vorrei ingrandire la mia ditta individuale di noleggio audio e luci ci sono dei finanziamenti adatti alle mie esigenze, a fondo perduto?

joseph scrive:

vorrei sapere se ci sono incentivi per cambiare gli armadi conservatori in una gelateria. vorrei inoltre sapere se c’è il modo d’individuare se ci sono corsi per gelateria e cioccolateria finanziati dalla comunità economicA EUROPEA.
vi ringrazio anticipatamente qual’ora vogliate rispondermi.cordiali saluti

antonella scrive:

ciao, vorrei aprire un punto vendita di detersivi alla spina, magari in franchising. Esistono finanziamenti per questa attività.
Grazie in anticipo.
saluti
antonella

Giovanni scrive:

Buon giorno: vorrei cortesemente come uscirne fuori da una vergognosa situazione dal psr 2007/2013 chiuso il 2010 . A gennaio 2011 dopo dopo circa quattro anni tra comunita montana comune provincia di savona sovra intedenza di genova, son riuscito ad avere i permessi per la realizzazione , di un magazzino ricovero attrezzi 500 ma di serre e la realizzazione di due pozzi. Per un totale di 400.000 euro rilasciato nulla osta x 180.000 euro . Inizio i lavori spendo circa 200.000 scopro che il nulla osta e tecnico , lascio immaginare a voi in che situazione mi posso trovare tutto in” aria lavori fermi cascinale da ristrutturare scavi aperti e un casino . Mi chiedo si puo

Serena scrive:

Buongiorno vorrei aprire un centro di abbronzatura in provincia di Pescara. Ho 39 anni e vorrei conoscere i finanziamenti ai quali potrei accedere. Grazie

Giovanni scrive:

Buongiorno, ho 41 anni e vorrei aprire un’impresa di costruzione di case passive, antisismiche, ecosostenibili e di elevata classe energetica nella zona dell’Emilia Romagna.L’idea potrebbe rientrare nell’imprenditorialità innovativa e a quali finanziamenti europei e non si può accedere? Grazie

pasqua scrive:

vorrei sapere la regione sardegna da delle agevolazioni per risttruturare casa un valore di 20000mila euro grazie

elisa scrive:

vorrei aprire un franchising ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per la Puglia se si a chi mi devo rivolgere? un grazie anticipato

Giovanni scrive:

Buon giorno; scusate la mia ignoranza qui scrivi un commento ma qualcuno in teoria ti dovrebbe rispondere? Amme mai nessuno!! Amme pare na stroncata!! Saluti da Marco.

francesco pirronti scrive:

dovendo a prire un bar gelateria gradirei avere un fcsimila di business plan a chi mi devo rivolgere? grazie

Elisa scrive:

Salve ho 23 anni e sono di Pescara,vorrei sapere se è possibile ricevere denaro a fondo perduto e tasso agevolato per aprire un agriturismo a Teramo.grazie ancora

alessandro scrive:

Salve ho 18 anni e mi sto diplomando in ragioneria
vorrei prelevare l’attività mutuata di mio padre che lui vuole vendere affittacamere ad operai in trasferta con bar e 15 mini appartamenti da affittare a persone bisognose
questo mi e possibile solo se trovo dei
finanziamenti a lungo termine con tassi agevolati
per prelevare il tutto perchè l’inporto e notevole in quanto il redditto data la crisi puo
diventare incerto.
Zona piccolo paesino della bassa bresciana attività di servizio
in attesa grazie

marco scrive:

salve,vorrei aprire una piccola panonoteca a roma (casilina) non ho i soldi x ivestimento,potrei avere un finanziamento ha fondo perduto dalla regione lazio,ho 44 anni e ho 2 figli di 19 anni e moglie di 40 anni….come si potrebbe fare…grazie marco.

anna maria scrive:

vorrei aprire un negozio come parrucchiera per mia figlia ventenne, ci sono finanziamenti a fondo perduto, mia figlia è in disoccupazione dopo sette anni come prima apprendista èoi operaia presso una parrucchiera . grazie

nadia scrive:

ciao
sono una ragazza rumena di 30 anni da 10 anni in italia voglio aquistare una azienda agricola puglia volevo sapere che fondi ci sono per l’aquisto

luca scrive:

vorrei aprire un bed e brecfast in un mio terreno è possibile?

Natalyia scrive:

Ciao ho la possibilità di avere in affitto uno stabile per 10/10 anni a Milano per creare un ostello per studenti vorrei sapere se ci sono del finanziamenti o agevolazioni,sono in Italia da tanti anni ormai mi sento Italiana grazie

cristian scrive:

Salve vorrei aprire un attivita come kinesiologo massaggiatore,a me basta una stanza con bagno anti bagno sala attesa,sono anni che lavoro nel settore ed ho anche il diploma di esetista, ho 37 anni a chi devo rivolgermi?

stefano scrive:

salve ho 38 anni e vorrei iniziera una attività di allevamento lumache.
vorrei sapere se ci sono fondi per la realizzazione degli impianti.
se ci sono a chi mi devo rivolgere per averli?

vely scrive:

salve,vorrei avviare un allevamento di rane su strutture moderne vorrei sapere se e possibile accedere ai fondi e in quale modo visto che non trovo via di uscita.grazie




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro