Prestito personale on line – Tutto sul prestito personale su internet


  • Condividi
  • Condividi



Prestito personale on line – Tutto sul prestito personale su internet

Articoli del settore

- http://www.prestiter.it

.

.

Articoli Correlati

- http://www.economyonline.it

-www.boober.it

- http://www.4credit.it

.

.

Introduzione

Il prestito rappresenta una quantità ben determinata di capitale, che viene disposta in favore di un soggetto richiedente, con la condizionale che il capitale che il soggetto richiedente riceverà in prestito, dovrà essere restituito interamente all’ente che dispone l’erogazione del finanziamento.

Il prestito dunque è semplicemente una una forma di finanziamento che avviene attraverso l’erogazione di una data quantità di denaro
, che può essere disposta da un’ istituto di credito, che grazie anche alla di soggetti definiti come mediatori, che proprio come i soggetti privati decidono di disporre l’erogazione del capitale necessario al prestito al soggetto che lo richiede.

.
.

I parametri che caratterizzano un determinato Prestito personale on line

Le caratteristiche determinati che caratterizzano ogni prestito sono le seguenti:

- la quantità di denaro erogata dal soggetto emettitore del prestito

- l’indice TAG vigente, che rappresenta il tasso annuale nominale

- l’indice TAEG, ovvero tasso annuo effettivo globale in vigore al momento della richiesta del prestito

- il tempo totale della durata del prestito che determina dunque il tempo totale per effettuare il rimborso

- l’ammontare complessivo di ogni singola rata del rimborso del prestito da erogare periodicamente all’ente che ha disposto il prestito.

- la periodicità del pagamento del rimborso del prestito attraverso le rate del prestito

.

.

I vantaggi dei Prestito personale on line

- Comodità:In quanto avrete la possibilità di avere accesso alle informazioni di un prestito attraverso un semplice tocco del mouse

- Costi ridotti: I costi attraverso internet sono minori in quanto non dovranno essere pagati i vari intermediari dell’operazione e si elimineranno diverse spese burocratiche

- Velocità e semplicità: Potranno essere eseguiti direttamente da casa vostra senza doversi recare direttamente in un’agenzia di questo tipo stando semplicemente in ufficio davanti al pc, o da casa senza dover raggiungere una banca o un’agenzia. Quando si dice il tempo è denaro.

- Richiesta di preventivo: Avrete la possibilità di accedere ad un preventivo senza nessun tipo di impegno

.

.

Le disposizioni necessarie per ottenere un prestito

Innanzitutto per poter avere accesso al prestito gli istituti finanziari dovranno effettuare prima di ogni decisione delle valutazione a seguito di controlli di tipo patrimoniale nei confronti del richiedente.

Occorrerà dunque verificare la situazione reddituale del soggetto richiedente per poter in seguito valutare se il soggetto possa essere in grado di poter rimborsare interamente la quota ricevuta in prestito.

 

Questo tipo di operazione è fondamentale in quanto l’istituto erogatore del prestito in questo modo, determinerà il rischio di insolvenza dell’intera operazione, e decidere dunque in base l coefficiente di rischio se emettere o meno il prestito.

Il prestito che richiederete potrà essere utilizzato a vostra completa discrezione per l’acquisto di qualsiasi bene o servizio voi desideriate, anche ad esempio per risolvere situazione debitorie non ancora risolte.

.
.

I diversi tipi di prestito richiedibile

Ci sono varie tipologie di prestito che potrete richiedere ai servizi dediti a questa finalità.

La caratteristica che maggiormente determina un determinato prestito all’altro e se questo rappresenta un prestito finalizzato e un prestito non finalizzato.

La caratteristica fondamentale di questi due tipi di prestiti, sono come questi vengono in primo luogo emessi ed in seguito come avviene la restituzione del denaro ricevuto da parte del richiedente.

.

.

Il Prestito Finalizzato

l prestito finalizzato è una tipologia di prestito, in cui il soggetto che decide di usufruirne, dovrà necessariamente destinare il capitale che riceve in prestito, per accedere all’acquisto di un determinato bene o di un determinato servizio che dovrà essere, esplicitamente espresso dal soggetto che richiede il prestito.

L‘ente erogatore dunque dovrà essere necessariamente essere a conoscenza della finalità del denaro acquisito in prestito.

.

.

Prestiti finalizzati e non finalizzati

Il prestito non finalizzato invece sono invece dei prestiti per il quale i soggetti richiedenti, al momento della richiesta del finanziamento non dovranno necessariamente fornire alcune informazione su come intendono utilizzare il capitale ricevuto in prestito dall’ ente erogatore del capitale, ma potranno fare l‘uso del denaro come meglio credono, senza fornire alcun tipo di spiegazione sull’utilizzo del capitale.

Una caratteristica ulteriore che determina una differenza tra i prestiti finalizzati quelli non finalizzati e che attraverso i prestiti finalizzati potrete accedere al capitale richiesti in tempi davvero brevissimi, senza dover accedere a perdite di tempo burocratiche ed altri tipi di operazioni che rallentano l’intera operazione di finanziamento.

Con questa tipologia di finanziamento, invece l’operazione risulterà più fluida, e svelta permettendovi di accedere in tempi brevi al capitale del finanziamento.

Inoltre il prestito finalizzato potrà anche essere emesso direttamente all’interno nell’ubicazione commerciale all”interno del quale dovete acquistare il bene o il servizio.

Per quanto riguarda i prestiti non finalizzati, questi si potranno richiedere esclusivamente all’interno di banche, finanziarie ed istituti di credito, e non da nessun’altra parte.

Per poter accedere ad un finanziamento, chiunque decide di fare richiesta di finanziamento dovrà avere al seguito determinate garanzie che dovranno essere valutate dall’ente che decide di erogare il prestito.

Le garanzie sono fondamentale in quanto proprio alla valutazione di queste garanzie portate dal cliente, permettono di attestare che il soggetto che decide di richiedere il prestito, può essere in grado di rimborsare interamente il prestito.

Al giorno d’oggi i prestiti non finalizzati più utilizzati sono i prestiti personali.

I prestiti personali sono una particolare categoria di prestiti che viene emesso, che spesso coinvolge ingenti somme di capitale, per il quale la durata del rimborso e solitamente molto ampia in termini di tempo, in quanto la restituzione del prestito avviene in un tempo minimo di un anno fino ad un massimo di dieci anni totali.

.

.

.

.

Le caratteristiche del Prestito Online

Molti degli istituti di credito e delle banche si sono elaborate in seguito all’avanzamento dei tempi, si sono aggiornate per rimanere al passo, è così hanno deciso di predisporre un sito online in modo tale da per permettere a chiunque in termini brevi, e dovunque esso si trovi, a poter accedere alle informazioni relative al prestito, e decidere in seguito all’analisi dei preventivi che questi dispongono ai loro clienti online.

.

.

Come richiedere un prestito conveniente alle nostre esigenze

Esistono alcuni parametri che vi permetteranno di avere accesso a prestiti a condizioni molto più convenienti rispetto alle normali condizioni presenti nel mercato finanziario, e che vi permetteranno di accedere ai prestiti a situazioni molto vantaggiose.

Le caratteristiche e le condizioni che bisogna tenere in considerazione sono l’indice TAN e la quantità di rate da pagare per poter rimborsare il prestito.

L’indice TAN rappresenta sostanzialmente rappresenta il valore del costo del prestito, dunque il costo di un’intera operazione.

I commenti sono disabilitati.




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro