Tutto sul prestito personale tra privati – Prestiti privati a privati


  • Condividi
  • Condividi



Tutto sul prestito personale tra privati – Prestiti privati a privati

.

.

Siti per prestiti privati a privati

-https://www.prestiamoci.it/
Introduzione

- http://www.abbrevia.it

- http://motobrowniano.wordpress.com

.

.

Articoli correlati

- http://www.mistercredit.it

In questo nuovo articolo tratteremo nel concreto una nuova ed innovativa corrente socio-economica, una nuova corrente che ormai dopo avere spopolato in America, finalmente giunge anche nel nostro paese, un’usanza che siamo sicuri si diffonderà a macchia d’olio, ovvero l’erogazione di capitali per il finanziamento tra soggetti privati, dunque prestiti tra privati senza l’inclusione di banche, istituto di credito o altri enti di questo tipo.
Nell’articolo di oggi andremo dunque ad analizzare le particolarità di questo tipo di prestito, andando a focalizzare la nostra attenzione sui cosiddetti soggetti di rischio e tutte le caratteristiche di questo nuovo tipo di finanziamento tra soggetti privati.

.

.

Prestiti privati a privati

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un costante aumento di un fenomeno di prestiti tra soggetti privati, che ha portato alla creazione di numerosi siti i quali diffondono in rete questa forma di prestito.
Dunque una pratica che è ormai divenuta usuale negli Stati Uniti, comincia a porre le prime basi anche nel nostro paese, facendo registrare negli ultimi periodi numeri rilevanti.
Grazie a questo tipo di finanziamenti si permette di ricevere il capitale richiesto in tempi davvero molto brevi, facilitati proprio dall’estromissione degli istituti bancari, permettendo la mediazione diretta dei soggetti interessati.
Tramite questo sistema si assicurerà a coloro che ne fanno uso massima garanzia e livello di sicurezza.

In questo ambito chi deciderà le regole amministrative del presto saranno dunque proprio i richiedenti che in una prima fase di contrattazione esporranno le proprie richieste, cercando potenziali finanziatori disposti a fornire il prestito, a queste determinate condizioni avanzate, avendo la possibilità di scegliere le condizioni ad esso più convenienti.

I prestiti da privati a privati inglobano al loro interno diverse categorie alcune tipiche dei tradizionali sistemi di finanziamento:
come ad esempio i prestiti erogati tra soggetti privati vengono applicati anche all’interno delle famiglie, in questo caso il finanziamento avviene e capitali di denaro molto bassi, anche per questa motivazione, questi prestiti solitamente non sono soggetti a legalizzazione.

In questi casi basterà solamente a livello probatorio o un bonifico bancario o un semplice assegno a dare la prova dell’avvenuto finanziamento.

Al contrario, invece quando siamo in presenza di erogazione di prestiti che riguardano livelli di capitale che possiamo definire d entità medio alta, i quali rimborsi sono previsti in lassi di tempo abbastanza lunghi per i quali vengono applicati anche i tassi di interesse, allora se ci troviamo in queste circostanze allora è consigliabile sicuramente per entrambi i soggetti privati, contestualizzare attraverso una contrattualizzazione il finanziamento avvenuto tra i soggetti privati, esplicando su carto i parametri fondamentali del prestito.

Inoltre se il prestito avviene tra privati per il quale non si è a conoscenza dell’andamento finanziario, dunque non si conosce la storia finanziaria del soggetto, dunque è consigliabile avere delle chiare garanzie, e stabilire in cosa si incorre in caso di insolvenza del prestito.

.

.

Ricerca di finanziatori in rete

Una risorsa in questi casi molto utile per poter ricercare dei soggetti che sono disponibile per erogare un prestito è sicuramente la rete. Infatti è proprio grazie al web che soggetti privati i quali hanno necessità di ricevere un prestito, ricercano altri soggetti capaci di soddisfare le proprie richieste, anche aggiungendo dettagli nella ricerca come può essere la città, andando dunque a filtrare esclusivamente i soggetti che si trovano in zone limitrofe ai soggetti richiedenti, in modo tale da facilitare l’esecuzione dell’operazione di finanziamento.

In questo senso potrete trovare all’interno della rete dei veri propri annunci che sono sempre in crescita per facilitare le operazioni di ricerca di finanziamenti tra privati.

.

.

Svantaggio prestito privati a privati

Questa è una forma di prestito ancora ben poco conosciuto, in quanto utilizzato molto raramente. Spesso però può succedere di trovare all’interno di annunci di questo settore delle offerte molto vantaggioso.

Ma succede altrettanto spesso che dietro a queste offerte si nascondono in realtà, delle vere e proprie finanziarie, dunque si consiglia ad entrambi i soggetti legati a questo prestito di stare molto atten
ti, anche in presenza di testimonianze in internet, molto positive.

Un’ altro grosso rischio che si corre utilizzando questo tipo è quello del fenomeno dell’usura. Questo è un fenomeno che raramente succede nella realtà, ma comunque il rischio di usura è sempre dietro l’angolo, soprattutto nei casi in cui il prestito avviene tra privato a privato ma in nero. L’usura è un fenomeno molto pericoloso che viene utilizzato soprattutto da persone, le quali versano in una situazione di disperata emergenza economica, e trovano una luce parziale solo nel prestito ad usura.
Ma in caso di insolvenza si rischia di essere inglobato in un vortice senza uscita.

.

.

Vantaggi Prestito privati a privati

Naturalmente ad avere dei vantaggi de questo sistema di finanziamento saranno entrambe le parti legate al prestito, in quanto si avrà la possibilità di eludere la mediazione delle banche o di altri istituti finanziari, che alcune volte cercano di trarre guadagno alle spalle dei soggetti richiedenti, e offrendo pochi vantaggi, oltre a garantire maggiore trasparenza nell’operazione rispetto dei dati personali e dunque garantire un maggiore livello di privacy.

.

.

Come funzionano i portali

Per poter accedere a questo tipo di prestito, esistono dei siti che aiutano la comunicazione e fanno da interfaccia tra soggetti richiedenti e finanziatori.
Sarà necessario innanzitutto fornire al sito in questione i dati relativi all’accesso, grazie a questo sistema saranno effettuati dei controlli finanziari dei soggetti.
I requisiti necessari per poter avere accesso ai prestiti privati a privati, è innanzitutto il vincolo di età, infatti bisognerà possedere un’età compresa tra i 18 e 75 anni per poter accedere al servizio.
Un’altro requisito necessario è la presenza di un reddito fisso è stabile ma soprattutto certificato, come può essere la busta paga, o la pensione o altro documento che certifichi la presenza di un reddito fisso.
Grazie a queste informazioni verrà assegnato ad ogni soggetto iscritto un coefficiente che starà a determinare l’indice di rischio, il quale potrà essere visibile a tutti i finanziatori.
E’ sbagliato pensare infatti che grazie a questo sistema si potranno eludere i normali controlli finanziari, ma questo sistema di sicuro permette di risparmiare sia in termini di tempo per accedere al capitale, che in termini di denaro per l’intera operazione di finanziamento.

I commenti sono disabilitati.




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro