Viaggiare all’estero: Colonia e dintorni


  • Condividi
  • Condividi

viaggio a ColoniaProgettate una gita all’estero e la Germania vi affascina? Allora perché non pensate di fare un piccolo soggiorno a Colonia, o Köln? Si tratta della quarta città più importante della Germania dopo Berlino, Amburgo e Monaco di Baviera e si trova nella Regione del Nordreno-Vestfalia. Si tratta di un punto strategico da cui poter raggiungere facilmente altre grandi città quali, Bonn,Düsseldorf e Koblenz. Per vedere nel dettaglio la sua posizione geografica è utile andare sul sito http://maps.google.it/maps?.

COME ARRIVARE
Per arrivare alla vostra destinazione dall’Italia potete utilizzare il treno, la macchina o, preferibilmente l’aereo. Di fatti, quest’ultimo risulta il mezzo più veloce e, molto spesso, anche più economico con il quale viaggiare. Inoltre, potrai atterrare direttamente all’aeroporto di Colonia-Bonn con uno dei voli low cost proposti dalla compagnia TUI-fly, come potrai visionare sul sito http://www.tuifly.com/de/index.html.

DOVE DORMIRE
Una volta arrivati occorrerà scegliere un posto in cui alloggiare e dormire la notte. Le indicazioni sono sempre le solite, come si suol fare per ogni spostamento, quindi studia bene la mappa della città di Colonia e identifica una zona che si trovi vicino alla stazione dei treni o della metro, in maniera da poterti spostare facilmente e che comunque sia posta in centro. Inoltre, prenota sempre prima di partire per evitare brutte sorprese, il sito riportato di seguito potrebbe aiutarti http://www.booking.com/.

COSA VEDERE: MUSEO ROMANO- GERMANICO
Una volta che ti sarai sistemato potrai partire alla volta della scoperta della città. Se adori l’arte, troverai sicuramente interessante il museo di cultura romano-germanico collocato accanto al duomo, nel quale potrai ammirare tantissimi reperti romani d’Europa. Per conoscere gli orari di apertura del museo, oltre che per ottenere diverse informazioni utili, si può accedere al sito http://www.koeln.de/.

IL DUOMO
Accanto al museo troverai la famosissima cattedrale gotica dalle guglie appuntite che si erge maestosa sulla città. Si tratta della più grande chiesa gotica del Nord-Europa, che secondo la tradizione custodirebbe le reliquie dei Re Magi.  Da qui, potrai dirigerti a sud  e percorrere la Hohe Strasse, principale via per lo shopping di Colonia, ricca di caffetterie, accoglienti bar e raffinatissimi ristoranti tradizionali.

IL MUSEO DI CIOCCOLATA
Se sei un golosone non puoi assolutamente rinunciare alla visita del museo della cioccolata che ha sede in Colonia. La città, sede della Stollwerck,una grossa compagnia che produce cioccolato, si è resa famosa per il Schokoladenmuseum aperto il 31 Ottobre del 1993, da allora milioni di turisti ogni anno si recano presso la struttura per ammirare i vari prodotti, scomparti di produzione del cioccolato e la famosa fontana di cioccolato dalla quale zampillano 200 kg di cioccolato. Per saperne di più, circa questa golosa meraviglia è utile visionare il sito http://www.schokoladenmuseum.de/.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro